Benvenuti nel mio spazio.
Sono Silvia Padulazzi, con oltre 15 anni di esperienza, aiuto le persone a ritrovare l’equilibrio mediante approcci personalizzati e naturali. Sono mediatrice linguistica e culturale, counselor relazionale con un approccio olistico integrato. Metto a disposizione diverse competenze tutte finalizzate al riequilibrio energetico, emozionale, fisico della persona.
Ognuno di noi necessita di un intervento dedicato, perché sono specifiche le problematiche che potrebbe portare.
Attraverso il counseling, la mindfulness, la suono-terapia vibrazionale, con il supporto energetico dei fiori di Bach, con un cambio di stile di vita, con una nuova visione della propria condizione, con la benefica relazione che si può instaurare con i miei cani co-terapeuti, è possibile ritrovare la serenità e riprendere in mano la propria vita. È un percorso che faremo insieme, a piccoli passi. Opero come libera professionista, ai sensi della L. 4/2013.
Qualche info su di me.
Nata nel 1964, oggi vivo sul lago d’Orta.
Ho da sempre avuto una grande facilità ad apprendere le lingue, forse grazie al fatto di essere italo-francese e negli anni ottanta ho scelto di specializzarmi in scienze turistiche, lavorando poi in questo ambito.
Negli anni seguenti ho seguito una mia grande passione.
In quel tempo, non eravamo ancora invasi dai tanti programmi in tema di gastronomia e, dopo aver frequentato diversi corsi di formazione, ho proposto a mia volta, dapprima a gruppi di turisti americani che erano in visita nella mia zona e poi anche ai residenti, i miei corsi di cucina: tradizionale, vegetale, macrobiotica, creativa.
Dal 2000, dopo che ho iniziato a lavorare come comunicatrice, ho sentito la necessità di approfondire le mie conoscenze e competenze nella relazione d’aiuto, diventando prima counselor relazionale, poi life coach, Coadiutrice del cane e responsabile in Interventi Assistiti con l’Animale, Mediatrice culturale e, solo recentemente, Disability Manager.
In tutti questi ambiti sono anche formatrice in classi di adulti e adolescenti in presenza e online.
Con i miei cani co-terapeuti lavoro nelle scuole, nelle residenze per anziani, con bambini e adulti con disabilità.
Sono anche impegnata a scuola nel tutoring e sostegno in classi di giovani studenti.
Non ho mai abbandonato la mia passione per l’animazione, quindi spesso partecipo oppure organizzo eventi culturali e intrattenimenti artistici musicali e teatrali.
Sono autrice di due libri, ho tradotto e qualche mio racconto è stato pubblicato.
La zampa che cura – La relazione mediata di Napo e Zoe – Morphema Edizioni Terni – Casa Editrice
La manutenzione dell’Eugenio e altre cose – Silvia Padulazzi – Libro – Segni e Parole – | IBS
Efficacia del metodo
Con oltre 15 anni di esperienza, ho aiutato molte persone a ritrovare il benessere con metodi naturali e personalizzati, rispettando le loro specifiche esigenze, con risultati tangibili in breve tempo.